Gino Sorbillo sfida le tradizioni con la nuova pizza al cocomero
Solo pochi mesi fa, Sorbillo aveva introdotto la pizza con l’ananas, che inizialmente aveva suscitato scetticismo ma alla fine sembrerebbe aver trovato il suo spazio. “Molte persone l’hanno trovata di proprio gradimento e centinaia di persone la ordinano da noi ogni giorno”, ha sottolineato il rinomato pizzaiolo. (Continua a leggere dopo il video)
Questa volta l’ingrediente protagonista è il cocomero, un altro prodotto che per molte persone non “appartiene” al mondo della pizza. “Si tratta di un ingrediente che ho abbinato alla provola di Agerola con formaggio e olio extravergine di oliva”, ha spiegato Sorbillo, che in pochissimo tempo ha raccolto tantissimi commenti sui social, anche questa volta divisi tra sostenitori e critiche. “Il buono, se è buono, deve stare al di sopra dei preconcetti. Bisogna insistere nel testare il più possibile, anche abbinamenti nuovi e mai usati. La gente si abituerà anche a questo, come ha fatto per altro: alla fine, l’importante è che la pizza sia buona”, ha aggiunto.
Sui social non tutti sembrano essere d’accordo, però. “Pizza classica a vita, non americanizziamo le nostre prelibatezze”, ha commentato un’utente su Instagram. E ancora: “La pizza all’ananas, quella buona, fatta bene, con intelligenza e i giusti ingredienti, è stata una scoperta. Ma il cocomero, non è un po’ troppo acquoso per essere usato su una pizza? So che Sorbillo è un maestro capace di tutto, ma…”, ha scritto un altro.