Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sottomarino Titan, recuperati resti dall’oceano

Sottomarino Titan, recuperati resti dall’oceano – Stando alle ultime notizie è iniziato il recupero dei detriti del Titan, il sommergibile esploso dopo aver tentato di visitare il relitto del Titanic, affondato nel 1912. Tutti morti i cinque passeggeri a bordo del sottomarino. La Guardia Costiera di Boston aveva annunciato, la sera del 22 giugno, il ritrovamento dei rottami a 500 metri della prua del transatlantico.

Leggi anche: Matteo Di Pietro, arrestato lo youtuber dell’incidente a Roma 

Leggi anche: Sommergibile Titan, la testimonianza di chi ci è stato

Sottomarino Titan, recuperati resti dall’oceano: cosa si è scoperto

Nella zona dove sono stati recuperati i detriti del sottomarino Titan, la Guardia costiera americana ha annunciato il ritrovamento di resti umani. Il sommergibile, come ricorderete, è scomparso dai radar durante una escursione al relitto della nave da crociera Titanic. Le cinque persone a bordo sono morte a causa dell’implosione del mezzo stesso. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: La drammatica verità sulla scomparsa del sommergibile Titan

Leggi anche: Sommergibile disperso, la drammatica notizia poco fa

Sottomarino Titan, recuperati resti dall’oceano

All’interno del minisub Titan sono stati ritrovati «presunti resti umani», ha riferito la Guardia Costiera degli Stati Uniti. «C’è ancora molto lavoro da fare per comprendere i fattori che hanno portato alla catastrofica perdita del Titan e garantire che una tragedia simile non si ripeta», ha dichiarato Jason Neubauer, presidente del Marine Board of Investigation. Le autorità hanno anche evidenziato di dover analizzare i resti, dopo che i detriti sono stati portati in Canada. Come scrive «Il Corriere della Sera» la nave canadese Horizon Arctic ha utilizzato un veicolo a comando remoto per cercare i pezzi del sommergibile sul fondo dell’Oceano Atlantico. (continua a leggere dopo le foto)

I pezzi dell’imbarcazione sono stati portati in Canada

«Le prove forniranno agli investigatori di diverse giurisdizioni internazionali approfondimenti sulla causa di questa tragedia», ha dichiarato sempre Jason Neubauer, presidente del Marine Board of Investigation. I pezzi dell’imbarcazione sono stati portati a terra a Terranova, in Canada ieri mattina. Tali resti vengono visti come prove importanti per i funzionari: i detriti del sommergibile dovrebbero aiutare le indagini a far luce sulla tragedia, soprattutto sugli standard di sicurezza e sulla mancanza di certificazione del sottomarino Titan.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure