Una sparatoria è avvenuta nel centro commerciale Emporia di Malmo nel sud della Svezia. Lo riporta il quotidiano «Aftonbladet», menzionando la polizia locale. Dopo i primi spari un fuggi fuggi generale. Scene da panico, tanta è stata la paura. Per l’evento sarebbe stato arrestato un minorenne. (continua a leggere dopo le foto)
clicca qui per leggere tutte le News su TvZap
Sparatoria al centro commerciale, panico tra la folla. Diversi i feriti: cos’è successo
Una delle due persone ferite nella sparatoria al centro commerciale Emporia a Malmö, nel sud della Svezia, è morta, ha dichiarato la polizia. “L’uomo è deceduto per le ferite riportate”, ha riportato la polizia sul suo sito web, aggiungendo poi che la donna è “in cura in ospedale”. (continua a leggere dopo le foto)
“Incidente isolato legato ad ambienti criminali”
La polizia di Malmo aveva dichiarato di essere intervenuta per evacuare e transennare parte di un centro commerciale dopo una sparatoria. “La polizia è sul posto con un grande spiegamento di forze e la zona è stata transennata”, le dichiarazioni delle forze dell’ordine. I poliziotti svedesi hanno risposto al fuoco all’interno del centro commerciale “Emporia”. Le autorità hanno anche affermato di aver arrestato un adolescente, sospettato di essere l’autore della sparatoria. Le forze dell’ordine hanno detto di considerare l’attacco un “incidente isolato legato ad ambienti criminali” e di escludere motivazioni terroristiche. La dinamica di quanto accaduto però in realtà è tutta da chiarire. (continua a leggere dopo le foto)
Le testimonianze raccolte dai media locali
Secondo testimonianze raccolte dai media locali, una persona ha aperto il fuoco all’improvviso. A caso l’uomo ha preso a sparare sulle persone presenti nel centro commerciale. Si tratta però di rumors ripresi dai media locali; informazioni che la polizia starebbe verificando ora. (continua a leggere dopo le foto)
La violenza delle bande, grave problema in Svezia
“Rai News” spiega che le sparatorie da parte di bande criminali sono diventate un problema serio in Svezia negli ultimi anni, soprattutto a Malmo, la terza città più grande della nazione. La violenza delle bande è tra le principali questioni della campagna elettorale in vista delle prossime elezioni del Paese previste per l’11 settembre. Leggi anche l’articolo —> Terribile scontro in Italia: coinvolte tre automobili, diversi i feriti. La situazione