Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sparatoria all’università: ci sono morti

Sparatoria università: cosa è accaduto alla South Carolina State University

La tragedia, riporta l’Ansa, si è consumata alla South Carolina State University, storica università afroamericana con circa 3.000 studenti iscritti, situata a Orangeburg, nello Stato della South Carolina. Qui una sparatoria ha causato due morti e un ferito, secondo quanto reso noto dalla stessa università.

Nel comunicato ufficiale si ribadisce che il lockdown è stato disposto dopo la segnalazione di colpi d’arma da fuoco in un appartamento del complesso residenziale Hugine Suites. “L’università ha emesso il lockdown del campus alle 21:15 circa di ieri (02:15 GMT di venerdì) in seguito alla segnalazione di una sparatoria in un appartamento del complesso residenziale per studenti Hugine Suites”, ha dichiarato l’università in un comunicato. “Il campus rimane in lockdown”.

I funzionari dell’ateneo non hanno specificato se qualcuno sia stato posto in custodia in relazione alla sparatoria. Le autorità locali stanno collaborando con l’università “nel pattugliamento del campus e nei suoi dintorni”, mentre la comunità accademica resta sospesa tra sgomento e attesa di risposte. Un nuovo capitolo di sangue che si aggiunge a una cronaca già segnata da episodi ravvicinati e che riapre interrogativi urgenti sulla sicurezza nei campus universitari statunitensi.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure