
Un episodio di violenza armata ha colpito la comunità di Leland, in Mississippi, durante i festeggiamenti per l’annuale homecoming della Leland High School. La serata, caratterizzata da momenti di aggregazione e celebrazione, è stata improvvisamente interrotta da una sparatoria che ha provocato quattro vittime e almeno sedici feriti. L’evento si è verificato subito dopo la conclusione della partita di football, quando numerosi studenti, famiglie e residenti si trovavano ancora nell’area del campo sportivo.

Dettagli dell’attacco e identificazione del sospetto
La sparatoria è avvenuta intorno alla mezzanotte di venerdì 10 ottobre, ora locale, corrispondente alle 6 del mattino in Italia. Il sospettato, un giovane di 18 anni, ha aperto il fuoco tra la folla riunita per il raduno post-partita. Dopo l’aggressione, il presunto autore si è dato alla fuga, dando inizio a una vasta caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine statali.
Le informazioni sull’identità e sulle motivazioni dell’aggressore rimangono limitate. Il sindaco di Leland, John Lee, in una dichiarazione a The Guardian, ha affermato di non avere informazioni sull’identità dell’attentatore e ha precisato che al momento delle sue parole l’uomo non era ancora stato localizzato. Il primo cittadino ha inoltre assicurato: “giustizia sarà fatta”. Le autorità locali stanno continuando le ricerche per garantire la sicurezza della popolazione e assicurare il responsabile alla giustizia.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva