Dove è successo: sottopasso in direzione Piacenza
L’episodio si è verificato sulla tangenziale ovest, nel sottopasso all’altezza di via Emilia Ovest, sulla carreggiata in direzione Piacenza. Il traffico è stato deviato all’altezza della rotatoria, ma tra le 8 e le 10 la situazione è rimasta particolarmente complessa, soprattutto nel segmento compreso tra l’area Sud-Ovest e via Emilia Ovest.


Altri incidenti in mattinata: criticità anche su Asolana, A1 e A15
Nelle stesse ore si sono registrati ulteriori problemi alla circolazione. Un altro incidente è avvenuto sull’Asolana intorno alle 6.45, dove un camion è uscito di carreggiata andando a urtare il guardrail. Sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco e la polizia, contribuendo a un quadro complessivo di fortissimi disagi.
Ripercussioni anche sull’A1, con code in uscita al casello di Parma legate alla congestione della viabilità ordinaria. Autostrade per l’Italia ha indicato come alternativa l’uscita a Parma Ovest per contenere i rallentamenti.
Disagi infine in A15 Autocisa, dove è stata segnalata pioggia lungo il tratto da Parma fino agli svincoli con l’A12. Alle 9.45 è stato inoltre registrato un ulteriore incidente al km 100+600 in direzione Parma, aggravando le difficoltà di percorrenza in un contesto già critico.