Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel mondo dello spettacolo: il ricordo struggente di un protagonista senza tempo

Addio a un simbolo del cinema: aveva 77 anni

Solo dopo che le emozioni si sono posate, il nome è emerso nel rispettoso silenzio della memoria collettiva: Giuseppe Magdalone. Aveva 77 anni e le sue origini affondavano in una terra ricca di storia, la Calabria, più precisamente in un piccolo paese della provincia di Cosenza. La sua carriera non si era limitata ai fotoromanzi: aveva lasciato il segno anche al cinema, partecipando a produzioni importanti e dividendo il set con artisti del calibro di Ugo Tognazzi, nel film “L’ingorgo – Una storia impossibile” diretto da Luigi Comencini.

Un’eredità fatta di scelte e passioni

Poco prima, aveva incantato anche nella pellicola “L’appuntamento”, accanto alla celebre attrice Barbara Bouchet. Nonostante le offerte, scelse consapevolmente di non cimentarsi in televisione o nelle soap opera, preferendo una carriera costruita su misura per la sua sensibilità artistica. Fino a pochi anni fa era solito condividere momenti della sua vita sui social, ma poi si era ritirato in un silenzio discreto, come se volesse custodire solo per sé gli ultimi frammenti di un viaggio straordinario.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure