Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sport italiano in lutto, addio all’amato campione: “Era tra i più forti di sempre”

Se n’è andato all’età di 73 anni, l’amato campione, colui che ha saputo essere un fuoriclasse dal talento cristallino in acqua, un allenatore preparato e competente, un grande appassionato, sempre pronto a fare quanto più possibile per essere sempre al fianco del suo amato sport, la pallanuoto.

Leggi anche: Italia, terremoto nella notte: forte boato e tanta paura

Leggi anche: Meteo, le previsioni per settembre: cosa ci attende in Italia

Addio all’amato campione

Il mondo dello sport italiano piange la scomparsa di Sante Marsili, campione napoletano che avrebbe compiuto 74 anni il prossimo 25 ottobre. È considerato tra i giocatori di pallanuoto più forte di tutti i tempi. Campione del mondo a Berlino Ovest nel 1978 ed argento olimpico a Montreal nel 1976 e Collare d’oro al merito sportivo. Nella sua lunga carriera ha giocato con la Rari Nantes Napoli, la Canottieri Napoli (vincendo uno scudetto e la Coppa Italia), la Fiat Torino e il Pescara (alzando un’altra Coppa Italia). Dopo il ritiro dall’attività agonistica ha allenato Circolo Nautico Posillipo e Rari Nantes Napoli. Nel 2016 ha ricevuto una targa e la medaglia della città di Napoli dal sindaco Luigi De Magistris per il suo impegno nello sport, in particolare modo rivolto ai giovani. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Strage di Paderno, il ragazzo 17enne rompe il silenzio

Il cordoglio per la morte di Sante Marsili

Sante Marsili è morto ieri a Napoli. Marsili, campione di pallanuoto come i fratelli Vittorio Mino, aveva avuto due figli giocatori, Elios Mario. Tantissimi i messaggi di cordoglio dal mondo delle istruzioni per la famiglia e alla moglie Olimpia. Le profonde condoglianze del presidente Paolo Barelli, del presidente onorario Lorenzo Ravina, dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, del presidente del GUG Roberto Petronilli, dei commissari tecnici del Settebello, del presidente del Comitato Regionale Campania e di tutto il mondo della pallanuoto.
I funerali saranno celebrati mercoledì alle ore 13:00 presso la Chiesa di Santa Maria della Rotonda in via 11 Fiori del Melarancio, a Napoli.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure