Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sport italiano in lutto, se ne va un pezzo di storia

Lea Pericoli, una vera icona

Lea Pericoli ha contribuito all’emancipazione femminile in tanti modi. È diventata la prima telecronista donna nella televisione italiana nel 1976 e prima ancora è stata 27 volte campionessa di tennis. Lea Pericoli si è contraddistinta in tanti e venne definita “la Divina” anche per lo stile che portava in campo. La tennista non aver mai trovato giusto che un’atleta non potesse curarsi della sua immagine: così, con l’aiuto dello stilista inglese Ted Tinling, ha potuto osare con completi da tennis decisamente trasgressivi considerando la moda dell’epoca. Lea Pericoli però non è mai stata fuori luogo: aveva un’eleganza innata e una sobrietà invidiabile. Oltre che una grande sportiva, Lea Pericoli fu anche una giornalista di successo. (Continua dopo le foto)

La carriera da giornalista di Lea Pericoli

Lea Pericoli ha dimostrato di avere una certa abilità davanti ai microfoni come commentatrice per il tennis. Da giornalista, la campionessa è arrivata a condurre trasmissioni radiofoniche e televisive. Al suo attivo anche l’esperienza come come direttrice del torneo, intervistatrice ufficiale dei vincitori e promotrice degli Internazionali di Italia di Tennis.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure