Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Strage di Paderno, la rivelazione da brividi di Riccardo sul padre

Non c’è movente

lGi investigatori che hanno interrogato il giovane che ha ucciso il padre, la madre e il fratello di 12 anni lo hanno descritto come “lucido e tranquillo”. Non c’è un “movente tecnicamente valido dal punto di vista giudiziario“, ha detto Sabrina Ditaranto, reggente della procura per i minorenni di Milano. Riccardo ha visto convalidare il suo arresto per l’accusa di omicidio premeditato e aggravato dal rapporto di parentela, dalla minore età del fratello e dall’aver agito di notte. Su di lui saranno svolti accertamenti per evidenziare eventuali disturbi psichiatrici. Anche il compleanno del padre potrebbe aver funzionato da detonatore. “C’è da dire che è sempre stato riservato. Quindi un atteggiamento pensieroso poteva passare inosservato”, ha spiegato ancora la procuratrice. Per lui sarà nominato un tutore legale e tra oggi e domani si troverà di fronte al gip. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Incidente aereo in Italia: ci sono vittime

La rivelazione da brividi di Riccardo sul padre

Riccardo ha raccontato cosa è successo quella notte. Una volta a letto dopo la festa “sono rimasto sveglio. Ho aspettato che tutti si addormentassero“. Poi è sceso in cucina. Ha preso un coltello “per la carne“, dal manico nero e lungo una ventina di centimetri. “Lorenzo era nel letto, dormiva, l’ho colpito“, anche se “pensavo che una coltellata sarebbe bastata a uccidere. Poi mi sono reso conto che non era così“. E allora ha continuato a colpirlo tra le urla, finché non sono arrivati i genitori. “Mio padre mi ha urlato di chiamare i soccorsi“. Ma quando lui ha varcato l’uscio della camera, Riccardo lo ha colpito “la prima volta alle spalle“. Ha ucciso anche la madre. Poi è andato a conficcare il coltello nel cuscino della sua camera.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure