Kids trapped in screams, principal bleeding… 💔
— king of the losers (@movielover93582) February 11, 2026
18yo gunman stormed Thai school, shot, took hostages. Police saved them all. Heart still racing for those babies. Pray hard. 🙏#Thailand #SchoolShooting #HatYai pic.twitter.com/z6puWfT3SC
Ferite due studentesse durante la sparatoria a scuola
Nel corso della sparatoria a scuola risultano ferite anche due studentesse. Una ragazza di 15 anni sarebbe stata colpita nelle fasi iniziali dell’azione armata: è ricoverata e, secondo le informazioni disponibili, non sarebbe in pericolo di vita.
Una seconda studentessa, di 18 anni, avrebbe riportato fratture dopo essersi lanciata da una finestra nel tentativo di fuggire. Anche lei è stata ricoverata e le sue condizioni, sempre secondo quanto riferito, non destano preoccupazione.
Arresto dello studente 18enne e indagini sul movente
L’aggressore, identificato come uno studente 18enne, è stato fermato dalle forze speciali al termine di circa due ore di operazione. Durante quel periodo, secondo quanto riportato, studenti e insegnanti sono rimasti all’interno dell’edificio, in attesa della conclusione dell’intervento.
In base alle prime notizie diffuse dai media locali e riprese in via preliminare, il presunto movente dell’attacco armato in Thailandia sarebbe collegato a un diverbio con un insegnante. Sempre secondo questa ricostruzione, il giovane avrebbe sottratto la pistola a un agente di polizia e avrebbe raggiunto la scuola in motocicletta.
Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica, verificare ogni passaggio e accertare le responsabilità . Le autorità stanno inoltre approfondendo le circostanze che hanno portato al possesso dell’arma e all’accesso dell’aggressore al campus.