
Supermercati aperti il 6 Gennaio: l’elenco completo per la Befana – Con l’Epifania le festività natalizie arrivano ufficialmente ai titoli di coda. Gli uffici hanno già ripreso il ritmo consueto e tra poco tornerà a suonare anche la campanella in tutte le scuole d’Italia. Martedì 6 gennaio, però, resta ancora una giornata di festa: per i bambini è il giorno della Befana, per molti adulti l’occasione giusta per un ultimo giro di spesa o di shopping. A Roma, a differenza di quanto accaduto a Capodanno, sarà possibile fare acquisti senza troppi problemi: il 6 gennaio viene trattato come una domenica festiva, con numerosi supermercati e centri commerciali regolarmente aperti, seppur con qualche variazione di orario.

Supermercati aperti a Roma il 6 gennaio
Fare la spesa nel giorno dell’Epifania non sarà un’impresa. Molte catene hanno confermato aperture straordinarie, anche se con orari ridotti in alcuni casi. La regola d’oro resta sempre la stessa: controllare il sito ufficiale del punto vendita più vicino, perché gli orari possono cambiare da quartiere a quartiere. In linea generale, Pam sarà aperto dalle 8 alle 20, Carrefour garantirà l’apertura 24 ore su 24, mentre Esselunga accoglierà i clienti dalle 8 alle 20. Crai resterà aperto dalle 7.30 alle 21. Apertura solo mattutina, invece, per Coop (9-13), Md (8.30-13) e Conad (9-13.30). Per Penny Market, gli orari variano in base al punto vendita ed è consigliabile verificare caso per caso.


Centri commerciali aperti per l’Epifania
Anche lo shopping non si ferma. Abbigliamento, tecnologia, giocattoli e accessori restano a portata di mano grazie alle aperture dei principali centri commerciali della Capitale. Complice anche l’inizio dei saldi invernali, partiti ufficialmente sabato 3 gennaio 2026, l’Epifania diventa un giorno perfetto per approfittare degli sconti. Per sei settimane, negozi e gallerie commerciali offriranno ribassi interessanti su capi e prodotti di ogni tipo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva