
Teresa Mannino, frecciatina al Governo sul dramma di Gaza
Proseguendo nel suo monologo, la comica ha aggiunto: “Vi siete fissati – prosegue Teresa Mannino – che dovevate portare voi gli aiuti umanitari a Gaza, quando sarebbe bastato fare una telefonata alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, se non hai il numero te lo procuri, vi siete procurati la barca, che immediatamente sarebbe saltata sul suo acqua scooter presidenziale, a motore, veloce, che qua non c’è tempo da perdere, che insieme a Tajani, perché Tajani è maschio, e il maschio c’ha il senso dell’orientamento, lo vedi dallo sguardo che lui è orientato, lo sa dove deve andare e in poche ore gli aiuti umanitari sarebbero arrivata a Gaza. Pizza e maccheroni per tutti e una pastarella non gliela vuoi portare?”.


Pioggia di commenti al monologo di Mannino
Il discorso di Mannino si è concluso con una nota fortemente sarcastica, ironizzando ancora una volta sulle figure governative coinvolte e sull’organizzazione della missione: “Perché non l’hanno fatto prima? Perché l’acqua scooter era dal meccanico, era in assistenza, Tajani aveva pure i reumatismi, tanto che è uscita pure un app che i nostri amici palestinesi possono anche scaricare, l’app Meloniperù, basta scrivere l’indirizzo e il citofono, è importante specificare il citofono, non ce l’hanno il citofono… non c’hanno neanche il palazzo… E allora se non avete l’indirizzo, mettete quello di un nostro amico, l’unico di cui ci possiamo fidare: il Cardinale Pizzaballa”.
Il video di Teresa Mannino ha scatenato un’ondata di reazioni sui social, segno della forte attenzione mediatica attorno alle parole della premier e al dibattito sulla Global Sumud Flotilla. Su Instagram fioccano i commenti: “Brava brava brava” scrive un utente, mentre un altro applaude con un “Grandeee Teresa”. C’è chi sottolinea l’ironia tagliente con cui l’attrice ha preso posizione: “Ecco, con garbo e ironia gliel’hai cantate alla grande”. E non mancano messaggi che ne esaltano il coraggio: “Complimenti per il coraggio. La dice lunga sulla persona che sei, sono certa che in pochi avrebbero osato”.