Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Teresa uccisa dal marito: l’inquietante messaggio dopo la tragedia

Teresa Stabile uccisa a Samarate: è stato Vincenzo Gerardi

Il femminicidio è avvenuto alle sette meno venti, l’uomo, Vincenzo Gerardi, 57 anni, arrestato, ha usato un coltello da cucina e ha accoltellato la moglie sotto casa, mentre lei rientrava in auto dal lavoro. Lui stesso ha poi chiamato il 112 dicendo di avere compiuto quel gesto. I sanitari hanno trovato la vittima in condizioni disperate e in arresto cardiaco. L’hanno trasportata in ospedale a Legnano, ma la donna è morta intorno alle otto. Se sei in difficoltà e hai bisogno di aiuto non esitare. Il 1522 è stato attivato nel 2006 dal Dipartimento per le Pari Opportunità con l’obbiettivo di sviluppare un’ampia azione di sistema per l’emersione e il contrasto del fenomeno della violenza intra ed extra familiare a danno delle donne. Nel 2009, con l’entrata in vigore della L.38/2009 modificata nel 2013 in tema di atti persecutori, ha iniziato un’azione di sostegno anche nei confronti delle vittime di stalking. (continua a leggere dopo le foto)

Il numero 1522 attivo 24 ore su 24

Il numero di pubblica utilità 1522 è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno ed è accessibile dall’intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile. L’accoglienza è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, farsi, albanese, russo ucraino, portoghese, polacco.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure