Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto Campi Flegrei, crolla costone di roccia: spiaggia evacuata (VIDEO)

Altri due crolli a luglio nei Campi Flegrei

Nel mese di luglio (2024), si sono già verificati due crolli nella fascia costiera dei Campi Flegrei. Entrambi sono avvenuti quasi nello stesso punto a Monte Procida, vicino alla spiaggia di Miliscola. Anche in queste altre due occasioni, era stato il costone di montagna che sovrasta il mare a franare. “Franato costone a Bacoli subito dopo la forte scossa di terremoto di oggi”, ha scritto su X (ex Twitter) il vice direttore nazionale Tgr Rai, Antonello Perillo, condividendo il video del crollo del costone avvenuto oggi pomeriggio. (Continua a leggere dopo il video)

Scossa di terremoto fortissima a Napoli, magnitudo 4.0

Terremoto Campi Flegrei. Nella giornata di oggi, venerdì 26 luglio 2024, una forte scossa di magnitudo 4.0 ha fatto tremare la terra a Napoli. Sui social hanno iniziato a circolare centinaia di segnalazioni che indicano quanto sia stata avvertita in maniera intensa. Si tratta della più forte dopo quella avvenuta il 20 maggio (2024) di magnitudo 4.4. Anche in questo caso si è trattato di evento collegato al bradisismo, che implica movimenti di sollevamento e abbassamento del suolo causati dall’attività dall’attività di una grande caldera vulcanica del diametro di quasi 18 km. Nel caso in cui dovessero verificarsi ulteriori scosse, le autorità locali hanno invitato la popolazione a mantenere la calma e a seguire le indicazioni fornite dai vigili del fuoco e dalla protezione civile, come rifugiarsi sotto tavoli robusti o in zone sicure della propria abitazione.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure