
Terremoto devastante, l’acqua ribolle all’improvviso: immagini impressionanti (VIDEO) – Era ancora buio quando la terra ha cominciato a tremare. Un risveglio improvviso, violento, che ha colto di sorpresa intere famiglie nel sud del Messico. In pochi istanti il silenzio dell’alba è stato rotto dal rumore sordo delle scosse, dalle finestre che vibravano e dagli oggetti che cadevano. Sulla laguna di Coyuca de Benítez, nei pressi di Acapulco, un uomo in kayak ha vissuto quei secondi come dentro un incubo: l’acqua, fino a un attimo prima immobile, ha iniziato a muoversi in modo innaturale, formando onde improvvise e facendo oscillare l’imbarcazione senza alcuna spiegazione apparente. Le immagini impressionanti nella secondo pagina.

Terremoto devastante, l’acqua ribolle all’improvviso: immagini impressionanti (VIDEO)
Il terremoto, di magnitudo 6,5, si è verificato all’alba del 2 gennaio 2026 e ha colpito lo Stato di Guerrero, con epicentro nell’area di San Marcos. La violenza della scossa è stata tale da essere avvertita distintamente anche a Città del Messico, a grande distanza dall’epicentro. Molti residenti sono scesi in strada per paura di crolli, mentre i sistemi di allerta hanno attivato le procedure di emergenza previste in caso di sisma.

Il video virale dalla laguna
Nelle ore successive, un video registrato sulla laguna è diventato rapidamente virale sui social. Le immagini mostrano chiaramente il kayak che ondeggia in modo anomalo, mentre dalla superficie dell’acqua emergono bolle e si formano onde improvvise, come se il fondale si fosse improvvisamente mosso. Un filmato impressionante, che rende visibile l’effetto del terremoto anche sull’acqua e che ha colpito migliaia di utenti per la sua forza simbolica e realistica.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva