Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Terremoto di magnitudo 6.3 in Messico: abitanti nel panico

Terremoto di magnitudo 6.3 in Messico: abitanti nel panico

Un terremoto di magnitudo 6.3 è stato registrato domenica 11 dicembre in Messico, a poca distanza dalla città di Guerrero. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha rilevato la scossa alle 14:31:32 UTC (15:31:32 ora italiana, 08:31:32 ora locale).

terremoto

L’epicentro del sisma si trovava a circa 20 km di profondità, secondo quanto riferito dall’INGV, e si è verificato a una latitudine di 17.2620 e una longitudine di -100.4520. L’elevata magnitudo del terremoto ha causato preoccupazione per possibili danni e vittime.

terremoto italia

Le autorità di Città del Messico stanno eseguendo ispezioni e sorvoli per verificare le proprietà colpite. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni, ma non si esclude che ci siano. Seguiranno aggiornamenti.

Su Twitter, sono state condivise diverse testimonianze di persone che hanno avvertito la scossa, accompagnate da video di edifici e monumenti che oscillavano. Ad esempio, l’Angelo dell’Indipendenza è stato ripreso mentre ondeggiava a causa del terremoto.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure