Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto di magnitudo 3.9 nella notte: panico e scuole chiuse

Sciame sismico ai Campi Flegrei: la paura è stata tanta

Possiamo parlare di sciame sismico: alle 17.18 c’è stata una scossa di 2.3 mentre, alle 17.30 di magnitudo 2.7 mentre la scorsa notte, come segnala il sito dell’Ingv, ci sono state altre due scosse, alle 3.53 e alle 4.30, di magnitudo rispettivamente di 2.1 e 2.2. Ed ancora una scossa anche nel pomeriggio del 15 febbraio, di magnitudo 2,4, nella notte del 15 e la sera del 14. Con tutto questo i cittadini dei Campi Flegrei oramai convivono. Anche a Napoli però è stata tanta la paura. Secondo quanto rende noto il Comune, non si sono registrati problemi importanti. Nelle scuole si sta verificando se ci siano stati danni. (continua a leggere dopo le foto)

Scuole chiuse a Pozzuoli a scopo precauzionale

E lunedì, proprio a Pozzuoli, le scuole resteranno chiuse. Un provvedimento, sottolinea il sindaco Gigi Manzoni, «a titolo meramente precauzionale»: «L’ordinanza, in fase di prossima emanazione, si rende opportuna per consentire l’effettuazione di appositi sopralluoghi a tutti gli edifici scolastici da parte dei tecnici comunali».

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure