Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto, forte scossa di magnitudo 3.6 in Italia: “Sentito ovunque”

Terremoto ad Avellino: i dati tecnici e l’area interessata

Secondo dati preliminari dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) la magnitudo del terremoto registrato poco fa ad Avellino è stata stimata in 3.6. Gli strumenti della Sala Sismica dell’INGV-Roma hanno localizzato l’epicentro nei pressi di Grottolella, in provincia di Avellino, con coordinate approssimate 40.9692 N, 14.7993 E e una profondità di circa 16 km, come riportato da Geopop.it.

Le segnalazioni sono arrivate da un’area molto ampia: la scossa è stata avvertita non solo nel capoluogo avellinese, ma anche nelle province di Benevento, Caserta, Napoli e Salerno, come riportato da Sky TG24.

Nella città di Avellino, per precauzione, sono state evacuate alcune scuole: l’edificio delle elementari del Palazzotto e quello che ospita il Liceo Colletta in Corso Vittorio Emanuele.
Una misura preventiva che dimostra quanto la sensibilità della popolazione e delle istituzioni resti alta, anche di fronte a un evento di magnitudo moderata ma percepito con forza e preoccupazione.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure