Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto, forte scossa di magnitudo 6.3 scuote il paese

Una potente scossa di terremoto di magnitudo 6.3 è stata registrata nelle ultime ore, generando paura e apprensione tra la popolazione. L’evento sismico, avvertito distintamente in diverse zone, ha spinto le autorità a mobilitarsi per valutare l’entità dei danni e garantire la sicurezza dei cittadini.

Leggi anche: Albero crolla improvvisamente sulla strada, morti e feriti

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci rivela la data del ribaltone: quando cambia tutto

Forte scossa di magnitudo 6.3

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.3, si è verificata alle ore 20:38 (ore 00:38 in Italia) nei pressi di Maule, in Cile, secondo quanto riferito dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (Emsc).

La scossa è stata registrata a una profondità di 100 chilometri ed è stata avvertita anche nella capitale Santiago. Al momento non risultano danni a persone o cose. Il Servizio idrografico e oceanografico della Marina (SHOA) in Cile ha escluso la possibilità di uno tsunami sulle coste del paese. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Aereo precipita in autostrada, panico e paura: è tragedia

I terremoti sono tra i fenomeni naturali più imprevedibili e devastanti, in grado di causare danni significativi alle infrastrutture, alle comunità e all’ambiente. Quando si verifica una scossa sismica, è fondamentale comprendere non solo l’evento in sé, ma anche le sue implicazioni e le misure di risposta necessarie per gestire l’emergenza.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure