Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto, forte scossa di magnitudo 6: diversi feriti

Diversi feriti

Il Ministero della Salute ha riferito che 27 persone sono rimaste ferite in tutto il paese. La National Fire Agency ha precisato di non aver rilevato alcun danno grave. Inoltre, un incendio è scoppiato in una tipografia nella città di Chiayi, ma è stato rapidamente domato dalle autorità locali.

A causa delle conseguenze del terremoto, scuole e uffici sono rimasti chiusi nel distretto di Nanxi e nella municipalità di Dapu, nella contea montuosa di Chiayi, a nord dell’epicentro. Il ponte su un’autostrada locale è stato segnalato come danneggiato, causando interruzioni nel traffico. Inoltre, sono state segnalate interruzioni di corrente in alcuni villaggi, ma l’elettricità è stata ripristinata entro la metà della mattinata per tutte le 30.000 famiglie colpite dai blackout. (continua dopo il vide)

Leggi anche: In auto contro il muretto, a bordo tutti giovanissimi: ci sono vittime

Colpite le aziende tecnologiche

Il colosso taiwanese dei semiconduttori TSMC, principale fornitore per aziende come Apple e Nvidia, ha dichiarato di aver evacuato i lavoratori dai suoi stabilimenti nel centro e nel sud dell’isola come misura precauzionale. Dopo ispezioni strutturali, TSMC ha annunciato che le sue strutture sono sicure e che le operazioni stanno gradualmente riprendendo. Attualmente, l’approvvigionamento idrico, l’energia elettrica e i sistemi di sicurezza sul lavoro funzionano normalmente e tutti i siti di TSMC sono operativi. Anche i cantieri di costruzione dell’azienda sono stati dichiarati sicuri e hanno continuato le operazioni regolari dopo i controlli di sicurezza ambientale.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure