Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.1: dove è successo – Recentemente, la Grecia è stata teatro di un evento sismico che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo. La paura tra la popolazione è stata tanta, come provano i moltissimi messaggi sui social. Nonostante la sua intensità, non ci sono state conseguenze gravi, per fortuna, in termini di vittime o danni materiali. C’è un “però”, ad ogni modo. Di seguito tutti i dettagli e gli aggiornamenti. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Allerta meteo per domani venerdì 13 dicembre in Italia: quali le regioni a rischio
Leggi anche: Mamma travolta e uccisa dal tir, i sospetti sull’autista fuggito e le parole del testimone
Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.1: dove è successo
Una scossa di terremoto di magnitudo stimata attorno a 5.1, si è verificata alle ore 01. 00 (ore 09:34 in Italia) con epicentro nei pressi di Karyes, Grecia. La profondità stimata è stata di circa 18 Km. Per fortuna, come dicevamo, in apertura, non ci sono state vittime tantomeno danni ad edifici rilevanti. Quanto successo però ha riacceso i riflettori sulla necessità di fare prevenzione: l’Europa deve prepararsi a fronteggiare eventi tellurici importanti. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Dramma nel mondo del calcio, Diego muore davanti agli occhi della moglie
Leggi anche: Maltempo in Italia, scatta l’allerta arancione: scuole chiuse, ecco dove
Terremoto in Grecia: importante scossa di magnitudo 5.1
Il terremoto in Grecia si è verificato alle prime ore della giornata, un orario che ha favorito l’allerta e l’intervento rapido delle autorità locali. Gli strumenti di rilevazione e monitoraggio sismico hanno consentito di diffondere rapidamente informazioni accurate, garantendo così una comunicazione efficace sia con la popolazione sia con le organizzazioni di risposta all’emergenza.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva