Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia, ancora scosse nella notte

Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 2.6 

Nel corso del pomeriggio, sono stati registrati diversi terremoti di bassa intensità, tra cui uno di magnitudo 2.3 alle 14.52 e un altro di magnitudo 2.0 alle 16.15. In totale, le scosse rilevate sono state otto, con magnitudo pari o superiore a uno, tutte attribuibili al fenomeno del bradisismo che caratterizza l’area. (Continua a leggere dopo la foto)

“In relazione allo sciame sismico di lieve entità che si è registrato nel pomeriggio, come disposto dal prefetto Michele di Bari – riferisce una nota della Prefettura di Napoli – è stato verificato con i sindaci di Pozzuoli, Bacoli, e Monte di Procida, la Protezione Civile Regionale, il Comune di Napoli, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine che non è emersa alcuna criticità nelle aree interessate dal fenomeno”. La situazione continua a essere monitorata dalle autorità competenti, mentre la popolazione viene invitata a mantenere la calma e seguire eventuali aggiornamenti delle istituzioni locali.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure