Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia, forte scossa pochi minuti fa

Terremoto ai Campi Flegrei oggi

Oggi, giovedì 18 luglio 2024, c’è stata una nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei. Il sisma è stato rivelato poco dopo le 8 ed ha avuto magnitudo 3.6. La scossa ha avuto come epicentro l’area occidentale, presumibilmente a ridosso della Solfatara. Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione, anche al centro di Napoli. Sui social sono giunte tantissime segnalazioni, da Pozzuoli, Bacoli, Fuorigrotta, Bagnoli, ma anche Vomero, Arenella e Materdei. (Continua…)

Leggi anche: Campi Flegrei, come mai ci sono tutte queste scosse: cosa sta succedendo

Leggi anche: Terremoti Campi flegrei, c’è una pessima notizia: cos’è successo

Il bollettino dell’Osservatorio Vesuviano

La scossa di stamattina ai Campi Flegrei è legata al bradisismo in atto in questa zona. Appena 48 ore fa, infatti, l’Osservatorio Vesuviano ha diffuso il classico bollettino settimanale di monitoraggio (relativo alla settimana 8-14 luglio) ed ha indicato che il sollevamento del suolo è ancora di 2 centimetri al mese e che dunque il processo bradisismico, alla base delle scosse, sta continuando.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure