Il nostro Paese è ogni giorno colpito da continue scosse di terremoto. Lo sciame sismico che sta colpendo i Campi Flegrei da mesi tiene col fiato sospeso l’intera popolazione campana. Nella serata di ieri una nuova scossa è stata avvertita in Italia, al margine settentrionale della Pianura Padana. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Ingv, il sisma ha avuto ipocentro a 23 chilometri di profondità ed epicentro a 2.
Leggi anche: Incidente terribile, il bilancio è drammatico: morti e feriti, autostrada bloccata
Leggi anche: Grave lutto in Forza Italia: la nota politica trovata morta in casa
La terra trema ancora
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 22:50 di ieri 13 maggio in provincia di Verona. Secondo i dati dell’Ingv, il sisma ha avuto ipocentro a 23 chilometri di profondità ed epicentro a due chilometri da Bussolengo e da Pescantina. In zona è stato avvertito un boato. Non si segnalano danni a persone o cose.
Diversi i commenti sui social, di persone che dicono di aver avvertito il terremoto in diverse zone del Veneto. Specialmente nella zona della Valpolicella e nei pressi del Lago di Garda. “Mi ha buttato giù dal letto scrivo da Rivoli Veronese” scrive un utente. “Ha tremato il letto, sono a Verona centro” gli fa eco un altro. Il terremoto sarebbe stato avvertito anche nella zona di Brescia. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Famosi biscotti ritirati dai supermercati: l’allarme lanciato dal Ministero
🟡[STIMA #PROVVISORIA] #terremoto Magnitudo tra 3.3 e 3.8 ore 22:50 IT del 13-05-2024, prov/zona Verona #INGV_38630661
— INGVterremoti (@INGVterremoti) May 13, 2024
Terremoto ai Campi Flegrei
Lo sciame sismico continua e mentre nella provincia di Verona la profondità elevata non ha causato danni a cose o persone, il rischio è molto più alto nei Campi Flegrei, dove ieri alle 22:49 è stata segnalata una nuova scossa di 2.5.