Terremoto in Italia nella notte – Torna a tremare la terra in Italia e non c’è da stupirsi. Il nostro Paese ha infatti una pericolosità sismica medio-alta e una vulnerabilità elevata. Di seguito tutti i dettagli e gli ultimi aggiornamenti. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Muore a soli 13 per un banale errore dei medici: quali erano i sintomi
Leggi anche: Malore mentre gioca a Padel: in ospedale l’impensabile
Terremoto in Italia nella notte: ecco dove
Un terremoto è stato registrato a Potenza alle ore 00.46. Secondo i dati dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), la magnitudo del sisma si attesa a 3.0 gradi. Il terremoto è stato localizzato a 6 km ad ovest di Potenza, ad una profondità di circa 19 km. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in Basilicata, specialmente nei comuni in provincia di Potenza, ma alcune segnalazioni ai vigili del fuoco arrivano anche dal Salernitano. Fortunatamente al momento non si registrano danni a persone o cose. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Malore improvviso, lutto nel mondo della politica. Si è accasciato mentre giocava a padel
Leggi anche: “L’estate in diretta”, il noto campione di tennis contro i fanatici del padel: imbarazzo in studio
Terremoto a Potenza nella notte: avvertita anche nel Salernitano
Il 12 Ottobre 2024 ore 00. 46 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3 e profondità 19.2 km a Potenza (PZ). Secondo la scala Richter, un evento sismico del genere è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto come “spesso avvertito, ma che generalmente non causa danni”. I comuni più vicini all’epicentro della scossa sono Potenza, Tito, Picerno, Pignola, Ruoti e Avigliano.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva