Una nuova scossa di terremoto è stata registrata qualche minuto fa dal IGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia). L’evento sismico è stato avvertito da molti abitanti della zone che ormai non hanno pace, vista la frequenza di queste scosse.
Leggi anche: Terremoto Campi Flegrei, lo scenario peggiore: “Prepariamoci”
Leggi anche: Nostradamus, la profezia choc sui Campi Flegrei: cosa accadrà
Terremoto poco fa
Ancora eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei in provincia di Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata intorno alle 10:34 nella zona di Pozzuoli, con una profondità di 2.9 Km. L’evento tellurico è stato avvertito a Baia, Arco Felice, Monterusciello, Pozzuoli, via Napoli e nella zona dei Pisciarelli. Solo due giorni fa c’èì stata una scossa di magnitudo 3.9, la più forte fino ad ora. La gente ha dichiarato di aver sentito un boato e, poi, come un tremore. Dall’inizio dell’anno ad oggi superati i duemila sisma nell’area flegrea, esattamente 2.012 terremoti. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Incidente in autostrada, pullman si schianta contro guardrail: il bilancio
La richiesta del Sindaco
“Sisma bonus per le case. Subito. È questa la misura che il Governo italiano deve adottare per permettere ai cittadini dei Campi Flegrei di vivere in sicurezza. Dobbiamo preservare le abitazioni, le attività commerciali. E, dove necessario, metterle in sicurezza. Non è un’elemosina. Ma un diritto, un’esigenza concreta, per decine di migliaia di famiglie che vivono le conseguenze di un fenomeno unico in Italia. E non solo. Il bradisismo“. A chiederlo è il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione in un lungo post sui social.