Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia, scossa molto forte: è panico. Colpita tutta l’area

Campi Flegrei e bradisismo: una minaccia sempre presente

Secondo i dati riportati da Napoli Today, alle 13.49 è stata avvertita una scossa di 2.7 gradi con epicentro in zona Solfatara a 3km di profondità. Precedentemente, intorno alle 11.53, la popolazione aveva avvertito un’altra scossa di minore intensità (magnitudo 2.1) e successivamente altre più lievi.

La zona colpita è quella dei Campi Flegrei, territorio già noto per il suo bradisismo. Qui, il suolo si solleva lentamente ma costantemente, un fenomeno monitorato con attenzione dagli esperti dell’Osservatorio Vesuviano, che sottolineano come l’aumento dell’attività sismica sia coerente con la fase attuale. Gli sciami sismici e le scosse percepibili sono diventati una presenza ormai abituale, ma ciò non toglie che ogni episodio scuota profondamente la popolazione.

Le autorità raccomandano a tutti di mantenere la calma e di seguire con attenzione le indicazioni della Protezione Civile. In un contesto in cui il rischio sismico è sempre presente, la prudenza e la preparazione restano gli strumenti migliori per affrontare l’emergenza, proteggendo sé stessi e chi ci sta vicino.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure