Terremoto in Italia, la scossa avvertita in quasi tutta la regione – Nella notte scorsa, una serie di scosse di terremoto ha colpito la provincia di Cosenza, con una magnitudo massima registrata fino a 2.3. L’epicentro del sisma è stato localizzato a 3 km da Carolei, ad una profondità di 9 chilometri. Al momento pare non vi siano stati danni a persone o edifici. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Maltempo, crollano due ponti in Italia: la situazione
Leggi anche: Maltempo Italia, strade allagate e alberi caduti: scatta l’allerta
Terremoto in Italia, la scossa avvertita in quasi tutta la regione
Terremoto nel Cosentino, epicentro a Carolei, piccolo come calabrese. Il sisma è stato avvertito chiaramente in diverse località della regione, tra cui Lamezia Terme, Catanzaro e Crotone. Le autorità locali, insieme alla Protezione Civile, stanno monitorando la situazione per eventuali aggiornamenti, ma al momento sembra che l’evento non abbia avuto conseguenze gravi. (continua a leggere dopo le foto)
Terremoto nel Cosentino: epicentro al paese di Carolei
Il terremoto nel Cosentino ha messo in allarme la popolazione. Tante le persone che sui social hanno raccontato di aver percepito distintamente le scosse. Le zone colpite, situate in una delle aree sismiche della Calabria, sono abituate a eventi di questo tipo, ma la paura rimane alta, proprio perché si temono danni in caso di altri futuri movimenti tellurici.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva