
Nuova scossa di terremoto nella notte di lunedì, 24 febbraio 2025. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato l’evento sismico alle 2:06 di questa notte. Alcuni residenti della zona hanno fatto sapere sui social di aver sentito la terra tremare. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Papa Francesco, brutte notizie dopo l’insufficienza renale: è di nuovo a rischio
Leggi anche: Papa Francesco, il bollettino aggiornato: le condizioni del Pontefice

Terremoto a Roccaforte del Greco nella notte di magnitudo 3.3
L’epicentro del terremoto che questa notte ha scosso Reggio Calabria alle 2:06 è stato localizzato a circa 9 km da Roccaforte del Greco, un piccolo comune situato entro i confini della città metropolitana di Reggio Calabria. Il terremoto ha avuto ipocentro ad una profondità di 43,2 chilometri. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’INGV, il sisma ha avuto una magnitudo di 3.3 della Scala Richter.
Leggi anche: Papa Francesco rompe il silenzio direttamente dall’ospedale, con grande sorpresa dei fedeli
Leggi anche: Papa Francesco, il mondo in ansia. Pregliasco rivela: “Perché il bollettino preoccupa”

Dove è stato avvertito il terremoto
Oltre a Roccaforte del Greco, il terremoto che si è verificato in provincia di Reggio Calabria è stato avvertito anche nei comuni limitrofi. La terra ha tremato anche a Santo Stefano in Aspromonte (situato a 12 chilometri di distanza dall’epicentro) e la stessa città metropolitana di Reggio Calabria (a 24 chilometri di distanza dall’epicentro). In tanti hanno raccontato di aver sentito la scossa questa notte.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva