Terremoto Italia, oltre 30 scosse in 24 ore: cosa succede – Continua a tremare la terra in Calabria. Decine di scosse di terremoto sono state registrate nelle ultime ore nel territorio di Crotone. Le due più importanti, di magnitudo 3.7 e 3.8, sono state segnalate dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) alle 15.22 e alle 15.31 di ieri, lunedì 12 agosto 2024, rispettivamente a una profondità di 25 e 27 chilometri. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Gianmarco Tamberi, la moglie Chiara rompe il silenzio dopo le Olimpiadi
Leggi anche: Sinner, la triste indiscrezione dopo il flop alle Olimpiadi
Terremoto Italia, oltre 30 scosse in 24 ore: cosa succede
Non le uniche scosse: a questi due eventi ne sono seguiti molti altri. Si parla di una trentina di movimenti tellurici di magnitudo tra 2 e 3.3. Lo sciame sismico è proseguito fino all’alba di oggi, martedì 13 agosto 2024. L’ultima scossa è stata di magnitudo 2.0 alle 6.50 a una profondità di 28 km a Cirò. (continua a leggere dopo le foto)
Sciame sismico in Calabria: oltre 30 scosse in meno di 24 ore
Lo sciame sismico è stato lievemente avvertito dalla popolazione locale, ma al momento non vengono segnalati danni né a persone né a cose. La Calabria è interessata da eventi sismici già da qualche settimana. Il primo agosto scorso una forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.0, è stata registrata alle 21.43 con profondità di 21 chilometri a Pietrapaola, cittadina del Cosentino a meno di 40 chilometri da Cirò.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva