Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia, panico e gente in strada: la zona colpita

terremoto catania etna

La terra torna a tremare in Italia. Questa notte c’è stato un nuovo terremoto. Panico tra i residenti che si sono riversati in strada. La scossa di magnitudo 3.1 è stata avvertita indistintamente. La speranza è che se si sia trattato di un fenomeno isolato e che non ci siano nuove scosse nel corso della giornata. (Continua…)

Leggi anche: Fortissimo terremoto di magnitudo 6.2: la zona colpita

Leggi anche: Scosse di terremoto nella mattinata di oggi: la zona colpita

Terremoto in Italia, panico e gente in strada

Un terremoto di magnitudo 3.1 è stato segnalato nella notte in Italia. L’evento sismico è stato avvertito dalla popolazione. Sui social, infatti, sono giunte centinaia di segnalazioni. Brusco risveglio per i residenti, soprattutto perchè alla scossa ha fatto seguito uno sciame sismico di almeno altri 14 terremoti di magnitudo compresi tra 1.0 e 1.7 con ipocentro nella stessa zona. Quello di minore energia è stato registrato alle 04.22. Al momento fortunatamente non risultano segnalazioni di danni a cose o persone. (Continua…)

Leggi anche: Terremoto poco fa, forte scossa di magnitudo 5.5: ecco dove

Leggi anche: Terremoto oggi in Italia: ecco la zona colpita

Terremoto a Catania sull’Etna

La scorsa notte, intorno alle 00:12, c’è stato un terremoto di magnitudo 3.1 a Catania, precisamente sull’Etna. La scossa è stata avvertita dalla popolazione, che si è riversata in strada dalla paura. L’ipocentro è stato localizzato dall’Ingv, osservatorio etneo di Catania, a 1,6 chilometri a nord di Zafferana Etnea e a una profondità di 2,8 chilometri. Al momento fortunatamente non si registrano danni a cose o persone, ma la paura è stata tanta, come si avverte anche dalle segnalazioni giunte sui social. (Continua…)

Sciame sismico di ben 14 scosse

Alla scossa di magnitudo 3.1 ha fatto seguito uno sciame sismico di ben quattordici scosse, tutte di magnitudo compresa tra 1.0 e 1.7 con ipocentro nella stessa zona. L’evento sismico, dunque, ha accompagnato i residenti della zona del vulcano per tutta la notte. Pochi, dunque, si saranno addormentati sereni e tranquilli. La paura è stata veramente tanta.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure