
Una scossa di terremoto si è verificata oggi, giovedì 6 febbraio 2025. L’evento sismico è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), che si occupa del monitoraggio dei terremoti in tutta la Penisola. La popolazione ha avvertito distintamente la terra tremare. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Ora legale 2025, ecco quando torna: le conseguenze e come adeguarsi
Leggi anche: Un boato, poi il ponte crolla all’improvviso: il video spaventoso

Terremoto a Siena oggi, la scossa di magnitudo 3
Una scossa di terremoto di magnitudo 3,0 è stata registrata oggi, giovedì 6 febbraio 2025, alle 12:28, nella zona di Monteroni d’Arbia, nella provincia di Siena. Il terremoto, fa sapere l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sul sito ufficiale, ha avuto una profondità di circa 7 chilometri. Molte persone hanno dichiarato di aver sentito la terra tremare. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Lorenzo Rovagnati, cosa non torna dell’elicottero precipitato: le ipotesi
Leggi anche: Malore fatale sulla metro in Italia, si accascia davanti a tutti e muore
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 3 ore 12:28 IT del 06-02-2025 a 4 km NW Monteroni d'Arbia (SI) Prof= 6.6 Km #INGV_41641722 https://t.co/7VWXyftxZ2
— INGVterremoti (@INGVterremoti) February 6, 2025

Terremoto avvertito dalla popolazione
Sui social, in tanti hanno fatto sapere di aver avvertita la terra tremare. La scossa è stata avvertita oltre che a Monteroni d’Arbia, anche a Siena, Murlo, Castelnuovo Berardenga, Sovicille, Asciano, Buonconvento, Rapolano Terme, Monteriggioni. “Un’altra scossa di 3 gradi alle 12:28 sentita distintamente”, si legge in uno dei gruppi Facebook della città. Per il momento non ci sono notizie su eventuali danni a persone o cose, ma intanto nelle scuole sono state prese le giuste precauzioni.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva