Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia, serie di scosse all’alba

terremoto altipiano di asiago

Terremoto in Italia, serie di scosse all’alba – Torna a tremare la terra nel nostro paese, ma non c’è da meravigliarsi dal momento che l’Italia è ad alto rischio sismico. Il nostro territorio si estende su più placche tettoniche, il cui movimento reciproco genera periodicamente delle scosse. Stamattina il risveglio è stato all’insegna della paura per alcuni italiani, come appare chiaro leggendo alcuni tweet sui social. Una regione è stata teatro di più scosse a partire dall’alba. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Paura nella notte, esonda il fiume in Italia: evacuato il territorio

Leggi anche: Esplosione in aeroporto, cancellati tutti i voli: cos’è successo (VIDEO)

Terremoto in Italia, serie di scosse all’alba

Brutto risveglio per la Campania. Questa mattina, sabato 5 ottobre 2024, i Campi Flegrei sono stati interessati da una serie di scosse di terremoto, con la più forte registrata alle ore 6.00. Il sisma, di magnitudo 2.4, è stato rilevato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), con epicentro stimato nella zona della Solfatara, al di sotto della Tangenziale di Napoli, ad una profondità di 2,6 km. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Se n’è andata”: era tra la più paparazzate d’Italia, l’addio dopo la malattia

Leggi anche: Il famosissimo cantante diventa nonno per la prima volta: la figlia è incinta

Terremoto a Reggio Calabria oggi: la scossa all'alba
terremoto

Terremoto a Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei: la scossa più forte di magnitudo 2.4 alle ore 6

Terremoto a Napoli. Serie di scosse ai Campi Flegrei questa mattina, con il sisma più forte di magnitudo 2.4, registrato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) alle ore 6.00 di oggi, con epicentro attualmente stimato alla Solfatara. Il sisma è stato seguito da altre cinque scosse, una di magnitudo 1.7 alle ore 7.53, ad una profondità di 1 km, altre due di magnitudo 1.5 ad una profondità di 1-2 km. Le scosse sono state avvertite chiaramente dalla popolazione, sia nel Comune di Pozzuoli, che nei comuni limitrofi, come Quarto, e nei quartieri nord occidentali di Napoli.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure