Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto
Il terremoto è stato così potente da essere percepito in tutta Napoli. Molti commenti sono stati condivisi online da chi, spaventato, ha cercato rassicurazioni sui social. Diverse persone sono uscite di casa, e su Facebook sono comparse anche foto di detriti caduti sulle scale di un edificio. (Continua a leggere dopo il video)
Le testimonianze sui social
Un’altra scossa di terremoto ha colpito la zona dei Campi Flegrei, a Napoli. L’Ingv riporta che il sisma ha avuto una magnitudo di 3.7 e si è verificato a una profondità di 2.4 chilometri. “Sarà un’altra notte senza dormire, stasera forte scossa di terremoto avvertita in tutta Napoli, tantissima gente in strada. Strade tutte bloccate dopo una giornata di lavoro, si torna a casa a quest’ora con tanta paura. Speriamo bene. Buona notte a tutti”, ha scritto una ragazza. “È stata interminabile, sembrava che tutto stesse per crollare. È stata lunga e intensa”, si legge su X (ex Twitter).
“Dalle ore 21:16, come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con l’evento maggiore registrato di magnitudo 3.7. In seguito all’evento, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della Protezione Civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione, ma dalle prime verifiche non sono stati segnalati danni”, ha reso noto un comunicato del Dipartimento della Protezione Civile.