Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto magnitudo 5.6 poco fa: paura tra la gente, il forte boato

terremoto California los Angeles

Social. La notizia è di poco fa: c’è stata una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.6 che ha fatto tremare la terra, secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). La scossa è avvenuta alle ore 06:09 (21:09 del 6 agosto, ora locale). Il terremoto è stato chiaramente avvertito dalla popolazione che riferisce di aver prima sentito un forte boato. Cosa sappiamo finora. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Cade nel fiume e viene divorato vivo davanti alla moglie: ecco da cosa

Leggi anche: Kate e William, va sempre peggio: cosa succede ora

Terremoto a Reggio Calabria oggi: la scossa all'alba

Terremoto in California

L’epicentro del terremoto che ieri ha scosso lo stato americano della California è stato localizzato a Nord/Ovest di Los Angeles, con una profondità di 12 km.

Il terremoto ha colpito principalmente il bacino di Los Angeles, nelle valli interne e nelle città di Santa Maria, Bakersfield e Fresno. La popolazione ha riferito di aver percepito forti tremori che hanno scosso edifici e provocato momenti di panico tra i residenti. Ad annunciare la scossa, come sempre accade, si è avvertito un fortissimo boato. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Terribile tempesta, almeno 4 morti: rischio inondazione

Terrmoto in California, Los Angeles

I dati del sisma a Los Angeles

A differenza dell’INGV che parla di una magnitudo di 5.6, l’istituto statunitense USGS (U.S. Geological Survey) ha riportato una magnitudo leggermente inferiore, pari a 5.3, posizionando l’epicentro a 23 km a Sud/Ovest di Lamont, nella contea di Kern. Questo disaccordo nei dati è comune nei minuti immediatamente successivi a un terremoto, a causa delle diverse metodologie di calcolo utilizzate dai vari istituti. Tuttavia, una scossa di tale intensità può essere pericolosa e causare danni significativi, specialmente in aree densamente popolate o con infrastrutture vulnerabili.

Le autorità locali stanno attualmente valutando eventuali danni a strutture ed infrastrutture, mentre i servizi di emergenza sono in stato di allerta per far fronte a possibili scosse di assestamento.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure