Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto oggi in Italia, scossa di magnitudo 3.0

Scossa di terremoto oggi nel mar Adriatico

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata oggi nel mar Adriatico. L’evento sismico è avvenuto lontano dalla terra ferma e non ha coinvolto nessun comune. Non ci sono stati, dunque, danni a cose o persone. La scossa è stata di discreta intensità e se fosse avvenuta sulla terra ferma avrebbe creato sicuramente preoccupazione. Fatto sta che la terra è in continuo fermento nel nostro paese. (Continua…)

Leggi anche: Mucillagini invadono i mari italiani: quali sono i rischi per la salute

Leggi anche: Terremoto in Italia: paura tra la popolazione. Dove e quando è successo

Le scosse precedenti

Quello nel mar Adriatico non è stata l’unica scossa di terremoto delle ultime ore con la stessa magnitudo. Anche ieri sera, come già detto, intorno alle 18, un evento della stessa importanza ha interessato i Campi Flegrei, la zona a più alta attività sismica d’Italia. C’è stato un vero e proprio sciame sismico che ha fatto tornare la paura tra i residenti della zona, che hanno avvertito in maniera indistinta l’evento sismico, accompagnato da un grande boato. L’epicentro è stato localizzato nella zona di Pozzuoli, ad una decina di chilometri di distanza da Napoli. Per fortuna non ha causato alcun danno. Stamattina, invece, un’altra scossa di terremoto è stata segnalata vicino Pisa con una magnitudo di 2.1 gradi.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure