La terra continua a tremare e lo fa nella notte. Dopo lo sciame sismico di ieri, una nuova scossa è stata avvertita nella popolazione intorno alle 2:18 di questa notte. Per ora non si ha notizia di danni. La scossa di terremoto ha scatenato paura nella popolazione addormentata, in molti si sono riversati in strada.
Leggi anche: Fulmine cade in spiaggia, muore bimba di 13 anni: come è successo
Leggi anche: Terremoto in Italia, quattro scosse una dietro l’altra: torna la paura
Terremoto, paura e gente in strada
Sui social c’è chi parla di un “un boato, come un tuono“. La zona dei Campi Flegrei è tornata a tremare. Dopo lo sciame sismico registrato nel primo pomeriggio di ieri, con 4 scosse di terremoto, alle 2.18 di stanotte, mercoledì 3 luglio, la terra ha tremato ancora con una certa intensità. Secondo i primi dati diffusi dall’Ingv, (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), il terremoto ha avuto una magnitudo di 3.2 ed è avvenuto ad una profondità di 2.8 km. Epicentro a Pozzuoli. Questo sisma è stato preceduto da un’altra scossa di 1.0. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Alex Marangon, ricerche finite: trovato il corpo senza vita del 26enne
🔴 [DATI #RIVISTI] #terremoto Md 3.2 ore 02:18 IT del 03-07-2024 a Campi Flegrei Prof= 2.8 Km #INGV_39526921 https://t.co/NDJCs75ydJ
— INGVterremoti (@INGVterremoti) July 3, 2024
Un boato nella notte
La scossa di magnitudo 3.2 di questa notte, non è stato avvertito solo dalla popolazione flegrea ma anche da parte dei cittadini di Napoli. Sui social, molti utenti si sono ritrovati per postare e commentare messaggi sulla scossa. Qualcuno ha avanzato anche dei dubbi sulla reale intensità del sisma. “Ora leggo di una magnitudi 3.2 con epicentro a Pozzuoli. Bah, avrei detto che era più pesante #Terremoto“, ha scritto un utente. “Raga ma era troppo forte per essere 3.2“, ha rilanciato un altro. E ancora: “Che botta, ragazzi che brutta. ho ancora il cuore a mille“. (continua dopo la foto)
Pozzuoli si alza
Il bollettino settimanale di sorveglianza dei Campi Flegrei pubblicato dall’Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell’Ingv, rende noto che nei Campi Flegrei il sollevamento massimo del suolo, registrato da gennaio 2024, è di circa 10,5 centimetri alla stazione Gnss del Rione Terra, centro storico di Pozzuoli.