Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto poco fa in Italia: paura tra la gente

Social. Terremoto poco fa in Italia: paura tra la gente. In geofisica, il terremoto è una vibrazione della crosta terrestre, provocato dallo spostamento improvviso di una massa rocciosa nel sottosuolo. La branca della geofisica che studia questi fenomeni è la sismologia. Quasi tutti i terremoti che avvengono sulla superficie terrestre sono concentrati in prossimità dei margini tra due placche tettoniche. In queste ore la terra è tornata a tremare anche in Italia. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Prima il terremoto magnitudo 7.4, poi erutta il vulcano: dov’è successo

Leggi anche: Tragedia in casa, mettono in carica lo scooter elettrico e vanno a dormire: 6 morti

Terremoto a Reggio Calabria oggi: la scossa all'alba

Leggi anche: Napoli, devastante incendio in periferia: vigili del fuoco ancora al lavoro

Leggi anche: La padrona muore per un malore, la reazione della cagnolina è da pelle d’oca

Terremoto poco fa a Bologna: paura tra la gente

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata dall’Ingv oggi, sabato 24 agosto 2024, alle ore 13.34 a 6 chilometri da Castel del Rio, in provincia di Bologna e ad una profondità di 21.8 chilometri. Paura tra la popolazione che ha avvertito il sisma ma al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone. I comuni vicini all’epicentro sono quelli di Fontanelice, Palazzuolo sul Senio, Borgo Tossignano oltre a Castel del Rio e Casola Valsenio. Un’altra scossa, con epicentro a 4 chilometri sempre da Castel del Rio e di magnitudo 2.9, è stata registrata questa mattina alle 04:35.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure