Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto, scossa fortissima di magnitudo 6.9 al largo dell’isola: grande paura

Terremoto nelle Filippine

La terra trema sotto un’altra fortissima scossa. Il sisma registrato, di magnitudo 6.9, è avvenuto nella prima mattina (ora locale) di oggi, sabato 3 agosto 2024. Solo tre settimane fa nella stessa zona si era registrata una scossa di alta intensità che aveva risvegliato la paura degli abitanti. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Italia, violenta tempesta di ghiaccio: chicchi di grandine enormi (VIDEO)

Leggi anche: Vincenzo scompare nel nulla a 14 anni: il disperato appello dei genitori

Terremoto nelle Filippine
Terremoto nelle Filippine al largo di Mindanao

Terremoto nelle Filippine: scossa fortissima

Alle 7:23 ora locale (00:23 in Italia), un potente terremoto di magnitudo 6.9 sulla scala Richter è stato registrato al largo delle Filippine e più precisamente dell’isola di Mindanao. I dati provengono dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) italiano e dal servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs. Molti dei residenti della zona colpita hanno condiviso le immagini impressionanti delle loro abitazioni mentre oscillano violentemente sotto la forza del terremoto.

Le Filippine sono una delle regioni più sismicamente attive del mondo. Questo è dovuto alla loro posizione lungo il cosiddetto “Anello di Fuoco” del Pacifico, un’area caratterizzata da frequenti terremoti e attività vulcanica. Inoltre, per la posizione geografica delle isole, il timore maggiore dei suoi abitanti è quello di un eventuale tsunami. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Anna si addormenta in auto dopo cena: trovata morta il giorno dopo

Terremoto nelle Filippine al largo di Mindanao

Il sisma rinnova la paura: un’altra forte scossa lo scorso luglio

Già lo scorso giovedì 11 luglio, nelle Filippine, era stato registrato un altro terremoto di altissima magnitudo (ML7.1). L’evento sismico era stato riportato dal Centro Sismologico Europeo Mediterraneo. L’epicentro era stato individuato a 148 chilometri a sud-est della città di Zamboanga, nella parte occidentale di Mindanao, dove risiedono circa 457.000 abitanti. Persone che nella prima mattina di oggi hanno sentito rinnovata la paura per una seconda scossa fortissima. Ma vediamo ora nel dettaglio i dati della spaventosa scossa di terremoto che ha colpito stamattina le Filippine.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure