Terremoto a Creta
Le tre scosse di terremoto sono state registrate a Creta, in Grecia. La prima, registrata alle 10:22 (orario italiano), ha avuto magnitudo 4.5 ed è stata registrata ad una profondità di 18 chilometri. La seconda, due minuti dopo, sempre a Creta, ha avuto magnitudo 5.1 ed è stata registrata ad una profondità di 86 km. La terza scossa ha avuto magnitudo 4.8 ed è stata registrata alle ore 10:47 italiane ad una profondità di 36 chilometri.
La zona non è nuova a eventi sismici importanti, alcune scosse infatti sono state segnalate già nelle scorse settimane. (Continua…)
Leggi anche: Terremoto poco fa, forte scossa di magnitudo 5.5: ecco dove
Leggi anche: Mediterraneo, navi militari russe tra Creta e Calabria: cosa sta succedendo
Terremoto anche in California
Più o meno nelle stesse ore della triplice scossa di terremoto registrata a Creta, in Grecia, è stata registrata una scossa di terremoto anche in California, negli Stati Uniti. Il sisma è stato addirittura ancora più forte, in quanto ha avuto magnitudo 5.2. La scossa è stata registrata nei pressi di Lamont e, come riferito dalla Cnn, ha attraversato un’ampia zona del sud dello Stato, inclusa Los Angeles. Per fortuna, sia nel caso di Creta che in quello della California, non sono stati segnalati danni importanti.