Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cristiano Malgioglio sul terremoto in Turchia: “Ero terrorizzato, il mio ex vive li”

Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio si espone sulla tragedia che ha capito le ultime ore la Turchia. Attualmente il bilancio del sisma che ha colpito la nazione è di più di duemila di morti e centinaia di feriti, ma i numeri non fanno che aumentare. Il paroliere era molto preoccupato perchè il suo ex compagno che vive ad Adana.

>> “Che tempo che fa”, l’annuncio di Alessia Marcuzzi in diretta Tv

Cristiano Malgioglio sul terremoto in Turchia

Cristiano Malgioglio terrorizzato per il terremoto in Turchia. “Appena ho sentito della tragedia che si è abbattuta sulla Turchia ho chiamato subito il mio ex compagno che vive ad Adana”. La tragedia comincia con una scossa di terremoto di magnitudo 7.8 è stata registrata alle 3.17 ora locale (le 2.17 in Italia) nel sud della Turchia, non lontano dal confine con la Siria. Cristiano, in Turchia, ha una persona che oggi definisce come “il mio amico del cuore”, motivo per cui ha voluto subito assicurarsi che stesse bene. “Ero terrorizzato perché non rispondeva al telefono, poi per fortuna mi ha richiamato su whatsapp e mi ha detto che lui e la sua famiglia stanno bene. Ha detto che intorno a lui vede solo distruzione” ha raccontato il paroliere e conduttore tv. 

Cristiano: “Sono vicino al popolo turco, quello che stanno passando è spaventoso”

Cristiano Malgioglio preoccupato del terremoto in Turchia. Li ha il suo amato ex compagno. “Siamo stati assieme diversi anni e gli voglio molto bene – ha aggiunto ancora – mi ha detto che lui e la sua famiglia ora sono per strada al freddo e che hanno sentito un boato enorme. Ora intorno a lui vede solo morte e distruzione. È sotto choc e ancora gli gira la testa. Quello che ha passato è spaventoso, ha anche la nonna sulla sedia a rotelle. Per fortuna lui e la sua famiglia hanno una villetta perciò non si trovavano nei palazzi alti che sono crollati”. Malgioglio, che da sempre ama la Turchia, ha anche rivelato che era nei suoi programmi di tornarci in questo periodo: “Avevo già preso un biglietto per la Turchia, volevo partire dopo ‘Tale e quale show’ per stare lì una decina di giorni, si vede che il destino ha voluto il contrario”, ha confidato: “Sono vicino al popolo turco, quello che stanno passando è spaventoso”.

>> “GF Vip 7”, la pesante accusa al programma di Alfonso Signorini: cos’è successo

Terremoto in Turchia, il tragico bilancio 

Attualmente la situazione in Turchia e Siria è gravissima. Si parla di 2824 edifici crollati solo in Turchia e circa 2000 morti aggiungendo anche le vittime in Siria. Partirà a breve il primo contingente d’aiuto dall’Italia. Secondo l’Usgs – l’United States Geological Survey – ci sarebbe il 47% di probabilità che le vittime siano tra mille e diecimila, il 20% che siano tra diecimila e 100mila e il 27% che siano tra 100 e mille. Le stime dell’Usgs si basano sui dati storici dei terremoti nella regione, sulla popolazione e sulla vulnerabilità delle strutture nelle zone più colpite. I danni potrebbero ammontare a cifre che oscillano tra un miliardo e dieci miliardi di dollari. Con dieci province colpite, dalle pianure di Adana sulla costa mediterranea alle cime di 2.500 metri di Malatya, il terremoto di oggi non è solo uno dei più forti ma anche uno dei più grandi degli ultimi decenni.

>> “GF Vip 7”, grave lutto per la concorrente: vuole lasciare la casa

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure