Evacuazioni in corso, almeno 1300 gli sfollati
Il numero degli sfollati ha superato quota 1.300 persone, ora accolte nei centri di accoglienza predisposti. Secondo le previsioni meteo comunicate dal Sistema nazionale per la gestione integrata dei rischi (Sinagir), il maltempo è destinato a proseguire, suggerendo un possibile aumento di questo numero. (segue dopo la foto e il video)
Estas imágenes son de Bahía Blanca. ¿Vas a hacer algo @JMilei ? ¿O los argentinos tenemos que acostumbrarnos a que los recursos se pudran en galpones mientras viajas por el mundo para cumplir tu sueño de ser rockstar? pic.twitter.com/kAoElH1bZJ
— Cristina Fernández de Kirchner (@JoacoCGE22) March 7, 2025
Come riporta Gaucho News, le autorità ha subito messo in atto il piano di emergenza per gli eventi catastrofici. Il governo ha destinato 10 miliardi di pesos (circa 9 milioni di euro) per gestire quanto sta accadendo, anche se la valutazione dei danni consistenti risulta ancora in fase iniziale. La situazione resta critica mentre la comunità si trova a dover affrontare una delle tragedie climatiche più devastanti degli ultimi anni.