Un terribile incidente si è verificato questa mattina intorno alle 10:30 in una stazione ferroviaria italiana. Una pensilina in cemento è crollata colpendo un viaggiatore che stava aspettando il treno. Soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco e gli agenti della Polfer sono immediatamente intervenuti per portare il malcapitato in ospedale e mettere in sicurezza l’area.
Leggi anche: Chiara Jaconis, la terribile notizia è appena arrivata
Leggi anche: Neonati sepolti a Traversetolo, cosa non torna su Chiara Petrolini
Crollo nella stazione in Italia, colpito un uomo
Questa mattina intorno alle 10:30 alla stazione ferroviaria di Monza, in via Enrico Arosio, un uomo di 33 anni è rimasto ferito, dopo il crollo di una porzione della copertura di una banchina. Ne dà notizia il Comando provinciale dei Vigili del fuoco, sul posto con personale inviato dalla Agenzia emergenza urgenza e le forze dell’ordine. A quell’ora diversi viaggiatori transitano alla stazione e in molti hanno assistito alla scena. L’uomo ferito è stato soccorso in codice giallo e trasportato all’ospedale San Gerardo. La pensilina crollata, spiegano i vigli del fuoco, è realizzata in “laterocemento”. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Bus di turisti esce fuori strada e precipita: il bilancio choc
Sospesa la circolazione dei treni
L’area è stata messa in sicurezza e transennata, mentre la circolazione dei treni momentaneamente sospesa per le operazioni di messa in sicurezza. “La circolazione ferroviaria è interrotta completamente sia verso Milano che per le diramazioni Bergamo e Lecco” precisano i vigili del fuoco che sono impegnati nell’intervento in stazione. La circolazione è poi ripresa ma con gravi criticità e fortemente rallentata con ritardi fino a 120 minuti, variazioni di percorso e cancellazioni. Il blocco ha generato gravi disagi per i pendolari, lasciando la rete ferroviaria lombarda in tilt per gran parte della mattinata. Il binario 1 è al momento chiuso al pubblico per ovvi motivi.