Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile esplosione travolge i turisti: panico e gente in fuga (VIDEO)


Cos’è un’esplosione idrotermale

Le esplosioni idrotermali si verificano quando l’acqua al punto di ebollizione o vicino al punto di ebollizione sotto terra si trasforma rapidamente in un flusso a causa di un calo di pressione, spiega Nbc News. “Nessun dato di monitoraggio mostra cambiamenti nella regione di Yellowstone. L’esplosione non riflette un cambiamento nel sistema vulcanico, che rimane a normali livelli di attività di fondo”, hanno precisato gli esperti. Che conseguenze ha avuto il fenomeno? (Continua dopo le foto)

Chiusa la zona dopo l’esplosione termale

Le autorità hanno riferito che fortunatamente l’esplosione al Parco di Yellowston non ha provocato feriti. “Tutto è durato poche decine di secondi ma ha rischiato di provocare feriti tra i tanti che erano presenti sul posto, tra cui diversi minori”. Le foto pubblicate dal Parco Nazionale di Yellowstone mostrano la passerella vicina a dove è avvenuta l’espostone ricoperta di terra, rocce e detriti. Quella zona del parco è stata chiusa per il momento per motivi di sicurezza. “Biscuit Basin, compresi il parcheggio e le passerelle, sono temporaneamente chiusi per motivi di sicurezza”, si legge in un avviso del parco. Saranno i membri del personale della zona a decidere quando riaprire quella zona.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure