Terribile incendio in Italia: il rogo è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, 27 luglio 2024: nelle ultime ore è scattata l’evacuazione degli abitanti del complesso residenziale, alcuni tra loro sono rimasti intossicati. Cosa sta succedendo. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: La famosa influencer muore a 34 anni: che cosa l’ha uccisa
Leggi anche: Quintali di pesci morti sulla famosa spiaggia italiana: turisti in fuga
Terribile incendio al Villaggio Coppola di Castel Volturno
Un vasto incendio si è sviluppato nelle vicinanze della torre 6 del Villaggio Coppola, un grande complesso residenziale situato in località Pinetamare, a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 27 luglio propagandosi velocemente verso gli altri stabili. Dalla zona interessata si è alzata una coltre di denso fumo nero, visibile a diversi chilometri di distanza. L’evento ha richiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco che si sono occupati delle operazioni di spegnimento e della messa in sicurezza dei residenti. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Aereo precipita nel giardino di una casa: la scena ripresa dalle telecamere (VIDEO)
Leggi anche: Tromba d’aria in Italia si abbatte sulla spiaggia: volano ombrelloni e lettini
L’evacuazione degli abitanti: ci sono intossicati
Secondo quanto riportato dal “Corriere della Sera”, in seguito all’incidente, è stata disposta l’evacuazione precauzionale dei residenti dell’edificio Torre 6 situato nel viale delle Mimose all’interno del Villaggio Coppola. Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti i soccorritori con le ambulanze per prestare assistenza alle persone intossicate dal fumo.
L’incendio sarebbe stato completamente domato dai vigili del fuoco nel giro di alcune ore dall’intervento. Secondo i primi rilievi, il materiale in fiamme era plastica depositata in un’area di cantiere vicina all’edificio Torre 6, zona da cui sarebbe partito il rogo. La combustione della plastica ha generato la densa colonna di fumo nero che è stata visibile anche a distanza.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva