
Un volo di lavoro si è trasformato in una tragedia irreversibile. Il famoso cantante, figura di spicco della musica popolare del paese, è morto in un incidente aereo dagli esiti tragici. Il velivolo privato sul quale viaggiava è precipitato poco dopo il decollo, schiantandosi in un campo coltivato ed esplodendo all’impatto. A bordo si trovavano sei persone in totale: l’artista, membri del suo entourage e l’equipaggio. Nessuno è sopravvissuto.

Tragedia immensa, nessun sopravvissuto nell’incidente aereo
Secondo le prime informazioni rese note dalle autorità locali, il piccolo aereo aveva appena lasciato la pista quando ha iniziato a manifestare evidenti problemi tecnici. Nel giro di pochissimi minuti la situazione è precipitata, con il mezzo che non è riuscito a guadagnare quota e ha iniziato una discesa incontrollata verso il terreno. Il volo era diretto a Medellín, dove l’artista avrebbe dovuto esibirsi in un nuovo concerto già annunciato da tempo ai fan.

Lo choc della comunità e l’analisi della dinamica
La notizia della sua morte ha avuto un’eco immediata sia nel paese che a livello internazionale, suscitando profonda commozione tra i suoi ascoltatori e nel mondo dello spettacolo latinoamericano. In poche ore i social network si sono riempiti di messaggi di dolore, video delle sue esibizioni più note e parole di cordoglio da parte di colleghi, produttori e personalità pubbliche che avevano lavorato con lui o ne seguivano il percorso artistico.
Mentre gli inquirenti avviano i primi rilievi sul luogo dello schianto per chiarire la causa del disastro, emergono dettagli sempre più precisi sulla dinamica dell’incidente, sulla situazione meteorologica al momento del decollo e sulle condizioni del velivolo utilizzato per il trasferimento. Parallelamente, torna alla luce anche un particolare inquietante: le dichiarazioni rilasciate dallo stesso cantante nelle settimane precedenti, in cui raccontava di avere avuto sogni premonitori legati proprio a un incidente aereo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva