Incidente all’aeroporto di Reggio Calabria: un elicottero dei vigili del fuoco di rientro da un’operazione antincendio nei dintorni ha preso fuoco schiantandosi violentemente sulla pista. Cosa è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Tragedia a Scampia, crolla un ballatoio della Vela Celeste: ci sono morti e feriti
Leggi anche: Violente trombe d’aria in Italia, danni e disagi: collisione tra traghetti
Reggio Calabria, elicottero in fiamme si schianta
Sono state ore di terrore all’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria quando un elicottero dei vigili del fuoco ha preso fuoco durante la fase di atterraggio e si è poi schiantato al suolo. Il video dell’incidente ripreso da alcuni passeggeri dello scalo aeroportuale calabrese mostra le terribili immagini del velivolo avvolto dalle fiamme sulla pista a pochi passi dall’aeroporto. Dall’elicottero riverso su un lato si alza una densa colonna di fumo. Lo schianto è avvenuto intorno alle ore 15:30 di ieri, lunedì 22 luglio 2024. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Slash, morta a 25 anni la figliastra: il post misterioso dopo la scomparsa
La dinamica dell’incidente
Il velivolo coinvolto nello schianto era un Sikorsky S64, soprannominato “Geronimo”. I due piloti a bordo stavano rientrando da un’operazione di spegnimento di incendi boschivi nei dintorni di Reggio Calabria. Quando l’elicottero ha raggiunto l’aeroporto ed era ormai in fase di atterraggio i piloti si sono accorti che qualcosa non andava.
Da quanto riportato da Rai News, i due piloti si sarebbero resi conto che qualcosa andava a fuoco: l’evento sembrerebbe aver fatto perdere il controllo del mezzo. Il velivolo avrebbe quindi impattato al suolo con violenza e le pale dell’elica hanno iniziato a toccare terra, facendolo capovolgere su un lato. Poco dopo le fiamme hanno cominciato a propagarsi avvolgendo il mezzo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva