
Terribile incidente a scuola, 16enne ricoverato in gravissime condizioni: cos’è successo – Incidente all’interno dell’Istituto Pacinotti di Corso Gramsci di Pistoia, durante la mattinata di ieri, lunedì 18 settembre. Il 16enne è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per un’emorragia cerebrale. Purtroppo le sue condizioni sono gravi. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Allarme terremoto di magnitudo 7: a rischio anche l’Italia. Quando può succedere
Leggi anche: Tragedia di Torino, non c’è pace per il pilota: bufera sui social

Terribile incidente a scuola a Pistoia, 16enne ricoverato in gravissime condizioni: cos’è successo
Un ragazzo di 16 anni versa in gravissime condizioni, dopo aver sbattuto violentemente la testa a terra a seguito di uno svenimento a scuola, forse per un malore. L’incidente, come dicevamo, è avvenuto ieri mattina, lunedì 18 settembre, all’interno dell’Istituto Pacinotti di Corso Gramsci a Pistoia. Il giovane potrebbe aver avuto un malore, ma non si esclude al momento alcuna ipotesi. Il ragazzo potrebbe essere svenuto a causa di un calo di pressione o per la debolezza causata dalla malattia di cui soffrirebbe, secondo quanto riporta Il Tirreno. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Mario Giuliacci, fuori la verità sul maltempo in Italia: quali sono le regioni a rischio
Leggi anche: Ha mal di pancia e crede sia intollerante al cibo: poi la diagnosi choc

Pistoia, 16enne ha un incidente a scuola e finisce ricoverato
“Niente di grave, almeno in un primo momento. Tant’è che è stato trasportato all’ospedale San Jacopo in codice giallo, per semplici accertamenti. Ma lì le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate, a causa di un’emorragia cerebrale, e nel pomeriggio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, in stato di coma indotto”, racconta «Il Tirreno». (continua a leggere dopo le foto)

Sviene a scuola e viene portato in ospedale: le sue condizioni sono serie
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e un’ambulanza. Lo studente è stato portato al pronto soccorso più vicino in codice giallo. Poi però la situazione è precipitata: il 16enne ha manifestato i primi sintomi di un’emorragia cerebrale, che dovrebbe essere stata causata proprio dal trauma cranico. Le sue condizioni via via sono peggiorate: i medicini hanno sedato, intubato e trasferito in codice rosso il giovane al Meyer di Firenze. Secondo quanto scrive «Firenze Today», i medici ora starebbero valutando se effettuare o meno un intervento chirurgico alla testa.