Incidente Landriano: soccorsi, indagini e primi accertamenti
L’incidente si è verificato a Landriano, in provincia di Pavia, lungo la strada provinciale ex SS 412 “della Val Tidone”, in direzione Milano. Subito dopo l’allarme, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118, con un’ambulanza e un’automedica inviate in codice rosso da Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia. Presenti sul posto, all’altezza del territorio comunale di Landriano, anche diverse squadre dei vigili del fuoco, giunte dal comando di Milano Messina, oltre alla Polizia Stradale di Pavia, incaricata dei rilievi.
Secondo le prime ricostruzioni, le persone coinvolte sarebbero state due: un uomo di 37 anni e la donna di 58 anni deceduta. Nonostante il rapido intervento dei sanitari e i tentativi di rianimazione, per la donna non c’è stato nulla da fare: è morta sul posto a causa delle gravi lesioni riportate nello schianto.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, attraverso rilievi tecnici e accertamenti. Al momento le informazioni restano frammentarie e nessuna ipotesi viene esclusa. Parallelamente, la strada rimane chiusa per consentire il completamento delle operazioni di bonifica, dopo la perdita di carburante che ha reso l’asfalto particolarmente pericoloso.